Iniziati i lavori di manutenzione straordinaria del bocciodromo comunale di Bagheria

Iniziati i lavori di manutenzione straordinaria del bocciodromo comunale di Bagheria

le brevi
Typography

Sono partiti in questi giorni i lavori di manutenzione straordinaria del bocciodromo comunale di via Borsellino a Bagheria.

Con delibera di Giunta n. 129 del 24 giugno 2023, era stato approvato il progetto esecutivo per i lavori di manutenzione straordinaria.
I lavori di riqualificazione erano attesi da più di 20 anni. Il progetto è stato redatto dall'ingegnere Giancarlo Dimartino, responsabile unico del procedimento è il geometra Onofrio Lisuzzo, nominati con determina n.135 del 21 febbraio 2023.

Sono circa 150 gli utenti, molti di quali anziani, che fruiscono, anche giornalmente, del bocciodromo che è aperto mattina e pomeriggio e che è un luogo di socializzazione.

Ad eseguire i lavori l'impresa Ital Group srl di Casteldaccia che si è aggiudicata la gara e cui lo scorso 19 settembre sono stati consegnati i lavori che dovranno essere eseguiti entro gennaio 2024.

"Siamo particolarmente soddisfatti per la manutenzione di questa struttura di proprietà comunale che dal 1989 non era mai stata oggetto di manutenzione"- dice il sindaco Tripoli - "Il bocciodromo, affidato alla polisportiva Olimpia, è un luogo importante per i nostri anziani che meritano una struttura ristrutturata".