Riprendono le operazioni di pulizia delle caditoie e dei tombini nel comune di Bagheria avviata con un avviso pubblico a tutta la cittadinanza.
L'operazione avviene in due fasi: la prima prevede la rimozione di foglie e rifiuti dal manto stradale, dopodiché si procede con la pulizia specifica all'interno della caditoia, usando un apposito macchinario.
Le caditoie e i tombini sono stati segnalati dai cittadini all'ufficio Servizi a rete sia attraverso la mail comunicata nell'avviso pubblico : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , e anche attraverso le segnalazioni arrivate utilizzando gli strumenti di comunicazione da whatsapp servizio cittadino vigile (340.0880027) ed i canali social del comune, oltre quelli tradizionali attraverso il telefono dell'ufficio relazioni con il pubblico (091.943833).
La pulizia ordinaria è necessaria per consentire il normale deflusso delle acque in caso di piogge abbondanti ed evitare allagamenti stradali.