Calcio. Goleada del Bagheria contro il Fulgatore

Calcio. Goleada del Bagheria contro il Fulgatore

le brevi
Typography

Si conclude con una goleada del Bagheria l’anticipo casalingo della 10^ giornata del girone A del campionato di Promozione Sicilia contro il Fulgatore.

Con questa autorevole prestazione i nerazzurri consolidano così il primato in classifica.

La partita si conclude con un tennistico 6 a 0. Dopo un inizio con tante occasioni e poca fortuna, il Bagheria passa in vantaggio al 35’ del pt con la rete di Raffaele Giglio. Da lì in poi il Fulgatore viene travolto fino al fischio finale dell’arbitro Lisinicchia. Tre gol in appena cinque minuti quelli con cui i nerazzurri chiudono il primo tempo. Subito dopo l’1 a 0 di Giglio ci pensa Samuele Caracappa, al 38’ del pt, a raddoppiare. Segue Raimondo Lucera che al 40’ del pt la mette in porta sfruttando l’assist dello stesso Giglio. Appena un paio di tentativi vani del Fulgatore verso la porta del Bagheria ben protetta da Daniele Cagnina e da una dofesa attenta.
Nulla cambia neanche nella ripresa, nonostante la vittoria già in tasca gli undici di Tomasello continuano ad attaccare. Apre le danze per altre tre reti il capitano Aldo Perricone, che al 2’ del st sfiora appena la palla con uno dei suoi soliti colpi di testa e cala il poker sorprendendo Grimaudo. Al 12’ del st Lucera fa doppietta e porta la manita in casa nerazzurra prima che al 25’ del st la chiuda davvero Emanuele Gallina, rientrato da poco dopo un lungo infortunio, che segna il gol del 6 a 0.

«Avevo chiesto ai ragazzi di avere pazienza, il risultato chiaramente non lascia spazio ad alcuna interpretazione, ma per la prima mezz'ora gli avversari erano riusciti ad arginarci bene - puntualizza Angelo Tomasello - Una volta sbloccata e con qualche spazio in più siamo stati cinici a chiuderla già nel primo tempo. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi per la maturità che stanno acquisendo partita dopo partita. Continuiamo su questa strada.»