Bagheria: incendio di rifiuti in Contrada Monaco intervengono i Vigili del Fuoco

Bagheria: incendio di rifiuti in Contrada Monaco intervengono i Vigili del Fuoco

le brevi
Typography

Il forte vento di scirocco che ha flagellato Bagheria nelle ultime ore, accompagnato da un'ondata di caldo record, ha alimentato un incendio scoppiato questa sera in contrada Monaco a Bagheria.

Ignoti hanno incendiato un cumulo di rifiuti intorno alle 23,00 nelle campagne adiacenti il prolungamento di via Dante, ma le fiamme, alimentate dal forte vento, si sono velocemente propagate alla zona circostante; in un punto peraltro molto vicino ad abitazioni e condomini e alle auto parcheggiate. 

Tempestivo è stato l'intervento di due mezzi dei Vigili del Fuoco dalla Stazione di Brancaccio, che hanno avuto presto ragione dell'incendio e  di una volante della Polizia di Bagheria che ha presidiato la zona durante le operazioni di spegnimento.

A destare i maggiori problemi però è stato il fumo, che spinto dai venti meridionali, ha invaso letteralmente case e condomini della zona per parecchio tempo.

Altri piccoli incendi sono divampati oggi a Bagheria, ad esempio nella zona dello svincolo autostradale. 

Il vento e il caldo anomalo di questi giorni dovrebbero, secondo le previsioni metereologiche,  abbandonare la Sicilia già da questo weekend.