La Ryanair costretta a rimuovere dal suo sito una frase infelice sulla città di Palermo

La Ryanair costretta a rimuovere dal suo sito una frase infelice sulla città di Palermo

le brevi
Typography

Sarà stata forse una cattiva  traduzione, sarà  l'avere affidato a terzi la gestione di alcuni contenuti della sezione Guide turistiche del sito della compagnia irlandese, fatto sta che la più grande compagnia low cost, proprio nel momento in cui va a definire nelle prossime settimane quattro nuovi voli verso Palermo, incorre in uno scivolone che ha fatto infuriare i palermitani.

Nella sezione Guide turistiche del sito si trova infatti riportata la frase: “Palermo è un tesoro dimenticato. Dopo molti anni di dominio della mafia e di povertà, la città reclama nuovamente un posto fra le città culturali europee”.

L’assessore regionale al Turismo Cleo Li Calzi ed il presidente della Gesap Fabio Giambrone hanno subito preso cappello ed hanno segnalato la frase sgradevole alla compagnia aerea che ha comunque subito risposto.

Stiamo provvedendo alla rimozione del contenuto in oggetto – ha scritto in una nota per l’assessore, Giuseppe Belladone, responsabile marketing di Ryanair per l’Italia, la Grecia e la Croazia. – Si tratta di un contenuto fornitoci da una terza parte e questo particolare è sfuggito al controllo interno. Faremo in ogni caso le dovute verifiche e prenderemo i dovuti provvedimenti nei confronti del fornitore della pagina”.

Sul sito adesso si legge Palermo “inebriante, vivace ed energetica”.A nome di Ryanair ci tengo a porre le dovute scuse per quanto avvenuto – conclude Belladone. – Le affermazioni del contenuto in oggetto non rispecchiano, ovviamente, il pensiero di Ryanair sulla città di Palermo”.

Ironia della sorte, Giuseppe Belladone è palermitano, anzi a dirla tutta è bagherese, quindi è chiaro che si sarà trattato di una svista.