Questa sera, Venerdì 18 settembre, si aprirà una nuova pagina per la storia di una azienda il Matahari i cui animatori 32 anni fa fecero una scommessa: al tempo a Bagheria non si parlava di pub, paninerie, coffee bar ed altre diavolerie.
Furono Giacomo Gargano, Martino Paracino e Paolo Caccamese, che, superando anche gli ostacoli di una burocrazia comunale al tempo diffidente pensarono ad un luogo che fosse pub, pizzeria e ristorante e luogo da vivere.
Una formula che a Palermo era interpretata da un locale di tendenza negli anni '70, il Treffpunkt; Giacomo, Paolo e Martino la loro gavetta e le loro conoscenze all'estero ma anche nel Nord Italia le avevano accumulate e vollero investirle in un locale bagherese.
I risultati li hanno premiati: un locale dove si trovano bene i giovani e i giovanissimi, ma anche le famiglie e le coppie di una certa età.
Ed è questa la prima cosa che colpisce, la presenza di persone di ogni età che si trovano assolutamente a loro agio in un ambiente che fa molto birreria tedesca e che al tempo rappresentò una novità.
Il successo non tardò ad arrivare ed oggi Matahari con quel nome che suscitò qualche perplessità oggi è un autentico brand noto in tutta la Sicilia, con clienti che arrivano dall'intera provincia di Palermo.
Ed oggi già uomini e con i loro bambini piccoli tornano al Matahari, quanti bambini conobbero il locale perchè frequentato dai genitori.
Ed è forse questo il riconoscimento più importante: le generazioni che si susseguonoe che continuano ad apprezzare la qualità innanzitutto delle pizze e dei piatti di carne.
Ora Matahari rilancia con una nuova proposta che ha lo sport come elemento di riferimento: le associazioni sportive, gli appassionati, i praticanti delle varie discipline olte che ovviamente del calcio avranno il Mata Hari Sport Cafè come luogo d'incontro, di conversazione, e ovviamente di ristorazione.
Insomma un nuovo orizzonte per chi vuole vincere un'altra sfida.
Il Matahari rilancia e stasera inaugura 'Matahari Sport Cafè'
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode