Faremo memoria di Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e degli agenti di polizia uccisi dai mafiosi quel sabato del 23 maggio del 1992.
Faremo memoria di quel sabato di morte con un sabato di vita, di condivisione e di gioco.
Perché lo sport è vita. Faremo memoria, inaugurando il campetto sportivo a Contrada Monaco. Faremo memoria e festa con i nostri bambini, con le nostre famiglie del quartiere.
Un campetto voluto dal quartiere e realizzato grazie alla Parrocchia, alla Associazione I ragazzi di 3 P, alla Panini e ai tanti volontari che ci hanno aiutato in questo sogno che è divenuto realtà.
Vogliamo condividere questo momento di gioia con la scuola e con la comunità bagherese rappresentata dal Sindaco e con le Forze dell'Ordine. Un ringraziamento particolare va fatto alla Panini, grazie alla quale, l'area data in comodato d'uso dalla cooperativa edile, ha accolto un tappeto in erba sintetica, degno di un campo di calcio vero.
Il nostro quartiere è in festa ma contemporaneamente vuole ricordare un momento tragico della nostra storia, sicuri che quella strage ha reso più forte il senso di libertà e ci ha accompagnati in un processo di liberazione dalle mafie, che deve continuare.
Vi aspettiamo sabato 23 maggio alle ore 10,00 a Contrada Monaco, dietro la scuola Puglisi.Associazione Sportiva I Ragazzi di 3P. Padre Pino Puglisi
Interverranno:
Don Francesco Michele Stabile, parroco della Comunità parrocchiale San Giovanni Bosco
Emanuele Tornatore, Associazione Sportiva I Ragazzi di 3P. Padre Pino Puglisi
Sergio Picciurro, Dirigente Scolastico I. C. Tommaso Aiello
Vittoria Casa, Rete delle Scuole Bab el gherib
Patrizio Cinque, Sindaco di Bagheria
Fabrizio Evangelisti, Panini ItaliaSaranno Presenti:
Commissariato di Polizia
Comando dei Carabinieri
Comando Guardia di Finanza
Centro Studi Pio La Torre
Casa dei Giovani
Centro Sportivo Italiano
Volontari e associazioni che a vario titolo hanno contribuito alla realizzazione del campetto sportivo.Alle ore 11,00 Il campetto sportivo verrà inaugurato con una partita di calcio tra I ragazzi di 3P della parrocchia San Giovanni Bosco e il gruppo sportivo S. Antonio.
Sabato inaugurazione del campetto in contrada Monaco nell'anniversario della strage di Capaci
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode