Sorride Giovanni Aiello, negli occhi la nostalgìa, per quegli anni in cui con tanto entusiasmo e un pò di incoscienza, al tempo in società, con il suo 'Barone' andava a costruire il suo futuro e quello della sua famiglia, con un locale dall'arredo caldo e accogliente che rimandava alla classica birreria di ispirazione centro europea.
Aveva lasciato l'Università dove studiava agraria per inseguire un sogno e un'avventura: non sapeva allora che quel nome che aveva scelto un pò a casaccio (preso dalla lettura delle inverosimili storie del 'Barone di Munchausen') sarebbe diventato quasi sinonimo di locale di tendenza e di qualità.
All'avvio, come per tutto, qualche difficoltà, complice anche la burocrazia che mette i bastoni fra le ruote, poi via via da locale giovanilista allarga la propria influenza e la propria clientela ai giovani più maturi, agli adulti, alle famiglie insomma e come ama dire il titolare, a tanta bella gente; e lo dice con comprensibile orgoglio: clientela competente, esigente ed anche raffinata con la quale ha instaurato col tempo rapporti di familiarità e in certi casi di amicizia.
Un successo costruito un mattone dopo l'altro che ora lo vede tra i locali leader a Bagheria con una clientela sovracomunale, che arriva da Termini, Caccamo, Corleone, ecc..anche perchè il 'Barone' non si culla sugli allori:'il cliente- ci dice- deve essere continuamente coinvolto e riconquistato per questo cerco sempre di offrire il meglio sia nella scelta dei prodotti che per quanto riguarda l'accoglienza e il servizio'.
'In questi anni di crisi - aggiunge - abbiamo tenuto, forse perchè abbiamo seminato bene, e le radici erano solide e profonde'.
Le specialità: la pizza con la doppia lievitazione, le carni servite su pietra lavica, lo stinco e poi la birra, a pinte, come ama dire lui e di qualità eccelsa.
Su Tripadvisor oltre l'80% dei commenti lo quotano nella fascia più lusinghiera di giudizio, e questo, assieme all'apprezzamento che sempre si rinnova dei clienti, per Aiello è la più grande soddisfazione.
Stasera venerdi' 31 gennaio 2014 i suoi primi diciannove anni il Barone li vuole festeggiare con i suoi clienti, che spesso sono anche amici affezionati, con una serata di musica live con la 'Ignazio Gagliano band ' e una pinta di HOFBRAU MUNCHEN omaggio per brindare in onore del Locale.
Considerato che sarà una serata speciale, per garantirsi un posto a tavola, sarà meglio prenotare.
Il Barone di Munchausen taglia il traguardo dei 19 anni: venerdì musica dal vivo e birra in omaggio
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode