Si chiamerà RadioBitta l'appuntamento settimanale del venerdì con la musica dal vivo al Bitta, il nuovo pub in Piazza Larderia, inaugurato in grande stile la settimana scorsa a Bagheria.
Ogni venerdì, gli amanti della musica live avranno l'occasione di ascoltare band diverse di volta in volta, artisti locali, emergenti, ed anche più affermati, in un percorso musicale che spazia tra i generi più diversi: dal rock al blues, electro-swing, jazz, folk, country, pop, funk; in un contesto splendido, quasi un palcoscenico naturale, cioè piazzetta Larderia, che con le sue dimensioni contenute e la calda atmosfera che riesce a trasmettere a chi la vive, si presta nel migliore dei modi ad ospitare la musica live.
I concerti live sono sempre stati, quasi inspiegabilmente, una merce rara a Bagheria. L'energia della musica dal vivo non può che essere un toccasana per il nostro centro storico, un pò come un colpo di defribillatore su un paziente incosciente ma non ancora morto, e noi pensiamo che possa rianimarlo.
E' infatti innegabile che a fronte di una realtà socio-territoriale quasi involuta, faccia da contraltare un'insospettabile vitalità dei componenti di questà comunità, dei giovani, degli studenti, e di tutti coloro che credono che questa terra abbia una possibilità.
Sono tantissimi infatti i giovani e meno giovani che fanno parte di gruppi musicali, che comprensibilmente aspirano ad un palcoscenico per fare ascoltare la propria musica.
Da oggi il Bitta diventa un punto di riferimento anche per loro.
In fondo non contano le dimensioni del palco o il numero dei fan, piuttosto conta l'energia che un concerto trasmette ed il ricordo che lascia a chi ascolta, fosse anche una sola persona.
Che si voglia sorseggiare una birra in un contesto allegro o saltellare sotto il palco la tappa obbligata del venerdì sera è senz'altro il Bitta.
Il primo appuntamento con Radiobitta sarà stasera, venerdì 24 gennaio, con l'esibizione del trio rock'n roll: Tartamella And-The Melody Makers. (foto in basso)
Il Venerdì l'energia della musica dal vivo attracca al Bitta
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode