Il Carnevale altavillese 2014, patrocinato dall’Amministrazione comunale di Altavilla Milicia, guidata dal Sindaco Nino Parisi, sarà improntato alla cultura musicale e coreografica brasiliana del SAMBA, in collaborazione con la “Escola de Samba Roma-Rio” e con il supporto organizzativo dell’Associazione culturale “Prometeus”.
La sfilata carnevalesca, che si terrà il 2 marzo 2014, alle ore 14, con partenza dalla palestra comunale, sarà formata solo da cittadini altavillesi, che potranno partecipare gratuitamente, indossando i caratteristici costumi brasiliani e suonando le percussioni brasiliane, oppure ballando il samba in corteo.
A tal proposito sono già iniziate le lezioni di percussioni e di ballo alla palestra di via Nazario Sauro, sotto la direzione del Maestro brasiliano Dimas Camargo.
Tutti i cittadini altavillesi, di qualunque età e sesso, sono invitati a partecipare, anche i bambini dagli 8 anni in sù (con i loro costumi carnevaleschi).
Si preannuncia un Carnevale brasiliano suggestivo ed indimenticabile!
Sulla pagina web: www.escoladesamba-roma-rio.it e su Facebook: Corso di samba a Palermo, è possibile vedere tutti i costumi brasiliani messi a disposizione di tutti coloro che vorranno partecipare alla sfilata, prenotandosi.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare gli organizzatori al numero seguente: tel.3385434918
Portavoce sindaco di Altavilla Milicia
Carnevale altavillese sul tema del 'Samba brasiliano'
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode