Sabato 16 Novembre, 'BigRocca-Belle cose'

Sabato 16 Novembre, 'BigRocca-Belle cose'

spettacolo
Typography

"Big Rocca - belle cose" nasce da un'idea spontanea e condivisa fra i tanti amici di Filippo Rocca, Antonio Tozzi, Irene Bruno, Vittorio Greco, cugino di Filippo, ed io, con l'intento di ricordare, ad un mese dalla sua morte, la bella persona che era Filippo e di "festeggiare" il suo ricordo insieme ai tanti amici che lo hanno amato.

Quest'iniziativa ha una base profondamente allegra e ottimista, proprio com'era Filippo Rocca, e siamo certi di onorare la sua memoria trascorrendo una serata in compagnia di tutti quelli che vogliono esserci per dare un contributo, di musica o di parole, condividendo emozioni fra persone che hanno un denominatore comune: l'affetto verso Filippo.

La scelta della location non è casuale, la "Casetta bianca" a Casteldaccia, luogo di ritrovo di tante generazioni, scenario di tante gioie, fortune, ricordi, storie ... La serata sarà una vera e propria jam session senza una scaletta precisa, una serata memorial in cui verranno proiettati videoclip di Filippo, si ascolteranno alcuni dei suoi passaggi in Radio ed un microfono aperto sarà messo a disposizione di tutti quelli che vorranno dire qualcosa, raccontare un aneddoto ... Ad incorniciare questo momento che prenderà vità sul ricordo di Filippo, ci sarà la musica, dal momento che la musica era, come tutti sanno, parte integrante della sua vita.

Oltre a me, saranno tanti i musicisti che daranno il loro contributo alla serata - Giovanni Bellini, Dario Belliomia, Daniele Spatafora dei "Tossico Divertenti", Leonardo Rubino, Irene Bruno, Paolo Bonanno, Matteo Cusimano - ma c'è ancora tanto spazio per quanti avranno voglia di unirsi!

Per info contattare Ignazio Gagliano tel. 3342618922

alt