Crisi risolta: questi i nomi dei quattro nuovi assessori

Crisi risolta: questi i nomi dei quattro nuovi assessori

Politica
Typography

Finalmente risolta la crisi determinata dalle dimissioni dell'assessore al bilancio Giusi Maggiore e del successivo ritiro della delegazione assessoriale del Partito democratico formata da Sergio Martorana e Nicola Tarantino, in seguito alla difformità di opinioni determinata dal voto in consiglio sugli adeguamenti IRPEF comunale e IMU.

Nelle ultime ore la soluzione della crisi  era sembrata di nuovo tornare in alto mare per una problema di distribuzione di deleghe, ma ora pare essere tornato il sereno e questa mattina Lo Meo  presenterà nel corso di una conferenza i nuovi assessori alla stampa

Così come aveva dichiarato Lo Meo ha proceduto alla nomina di assessori solo in parte espressione diretta dei partiti, anche perchè in alcuni settori particolarmente delicati ha voluto riservarsi carta bianca affidando le deleghe a tecnici di sua fiducia.

Secondo le ultime notizie viene confermato l'ingresso in giunta, così come avevavmo scritto di Massimo Mineo, consigliere de l'Altra Bagheria che prenderà il posto di Piero Tornatore, preso da pressanti impegni di lavoro.

A Mineo andrà come delega forte quella delle Politiche sociali, mentre in questa fase sarà il sindaco Lo Meo a trattenere per sè la delega all'urbanistica.

L'altra new entry sarà la dott.ssa Dora Favatella Lo Cascio, sposata, una figlia, già direttrice del Museo Guttuso ed ora in pensione, cui dovrebbe andare la delega dei Beni culturalie dei Musei; i lavori pubblici dovranno essere affidati all'ingegnere Franco Greco, 54 anni, sposato, due figlie, che lavora all'Agenzia Regionale Rifiuti e Acqua, mentre il dottore commercialista Antonino Sciacchitano, 53 anni, si farà carico delle difficili problematiche legate al  bilancio.

Sciacchitano, che in vista del dissesto del comune sarà una figura centrale della giunta, è un affermato professionista, con studio in via Pasquale Calvi a Palermo, membro del Consiglio direttivo dell'Ordine dei commercialisti di Palermo, membro revisore presso i comuni di Corleone e di Piana degli Albanesi, presidente del Collegio revisori a Cefalù.

Confermati Francesco Cirafici al turismo e allo sport e spettacolo e Piero Miosi alle attività produttive,  anche se ci sarà qualche modesto riassestamento nelle deleghe.

Stamattina, come dicevamo, la presentazione alla stampa della nuova compagine degli assessori.

nella foto di copertina da sx  Dora Favatella, Mario Azzolini giornalista del TG3, Fabio Carapezza Guttuso