Si è dimesso l'assessore al bilancio Giusi Maggiore. C'è però un fatto nuovo.

Si è dimesso l'assessore al bilancio Giusi Maggiore. C'è però un fatto nuovo.

Politica
Typography

La notizia che da qualche giorno veniva sussurrata nei corridoi del comune ha avuto autorevolissime conferme: in una lettera inviata al sindaco Vincenzo Lo Meo, l'assessore al bilancio Giusi Maggiore, a partire da lunedì 29 ottobre, cioè dal momento in cui  la proposta di nuovo regolamento IMU approderà in consiglio, ha deciso di rinunciare all'incarico.

Le dimisssioni trovano una motivazione forte nel fatto che Giusi Maggiore è già al settimo mese di gravidanza e dovrà partorire tra la fine del 2012 e l'nizio del 2013, per cui ha bisogno di un clima di particolare serenità che le attuali vicende politiche non riescono a garantire.

Il dibattito in consiglio e nel paese sulle proposte di aumento ai massimi IMUe IRPEF approvata su proposta dei dirigenti di settore, fatta propria dall'assessore e approvata all'unanimità da una giunta svoltasi lo scorso lunedì, sarà particolarmente aspro, ed a sostenerlo a questo punto dovrà essere il sindaco.

Questo complesso di cose ha spinto Giusi Maggiore a comunicare al sindaco la propria decisione.

AGGIORNAMENTO

Da noi interpellata Giusi Maggiore ci ha confermato la notizia e le motivazioni che l'hanno spinta a questo gesto:" Per me naturalmente le ultime settimane di attesa per la nascita di una figlia come donna rappresentano un momento particolarmente importante e che richiede una tranquillità interiore che le agitate vicende della politica in questo momento non riescono a garantirmi.  Per questo ho ritenuto opportuno rassegnare le dimisssioni: probabilmente la mia decisione susciterà qualche critica o polemica, ma ritengo di aver fatto la cosa giusta"

AGGIORNAMENTO  2 

Al momento le dimissioni dell'assessore Giusi Maggiore, almeno formalmente non sono state ancora accolte dal sindaco Vincenzo Lo Meo.

L'assessore Maggiore, anche in relazione alle manifestazioni di incoraggiamento e di fiducia provenienti dal sindaco e dai colleghi di giunta che la sollecitano a restare, sta valutando, stante la delicatezza del passaggio politico e i problemi che un eventuale incompiutezzza dell'organo verrebbe a determinare, di soprassedere in questo momento alla decisione assunta.

Si sarebbe pertanto giunti alla determinazione che l'assessore si prenderà una pausa di riposo e di riflessione di un paio di settimane per decidere successivamente il da farsi.