Proposta shock di E.Tornatore: si faccia una sola seduta di commissione a settimana

Proposta shock di E.Tornatore: si faccia una sola seduta di commissione a settimana

Politica
Typography

Ho un grande rispetto per le istituzioni e per la carica che ricopro essendo stato eletto consigliere comunale, ritengo giusto che un consigliere che esercita la propria funzione possa avere un gettone di presenza e la possibilità, se lavora presso privati da dipendente, di aver riconosciuto al proprio datore di lavoro un rimborso che gli consente di poter fare politica.

Ritengo tuttavia, proprio per dare un chiaro segno alla città, di poter rivedere l'organizzazione delle commissioni consiliari e dei consigli comunali.

Basterebbe prevedere una seduta ordinaria di commissione consiliare a settimana e quando necessita un riaggiornamento della stessa per temi di grande importanza anche dopo le 18.

Non concordo con la sospensione delle indennità della giunta, ma auspicherei invece che la giunta e il sindaco in primis si occupassero a tempo pieno della cosa pubblica e non con i permessi di lavoro, perché in questo momento di grave crisi sociale, economica e politica il governo della città fosse più partecipe e uscisse fuori dal palazzo per ascoltare e dialogare con la città.

Emanuele Tornatore