Ancora un duro attacco politico di Onda Libera ad Antonio Napoli

Ancora un duro attacco politico di Onda Libera ad Antonio Napoli

Politica
Typography

13 buone ragioni per non votare Antonio Napoli: è questo il titolo di un volantino che in questi giorni Onda Libera, la terza forza che candida a sindaco di Santa Flavia Giusi Gerratana, sta diffondendo in maniera capillare.

E' una ricostruzione minuziosa sulle questioni aperte a Santa Flavia, e che tali sono rimaste malgrado gli impegni assunti da Napoli al momento del voto del 2007, i famosi trenta punti, di cui uno solo, la sistemazione della boa luminosa alla Formica, peraltro realizzata  del Rotary, ha trovato concreta attuazione.

A partire dalla difformità del sito Internet del Comune rispetto a quanto previsto dalle norme; e si cita la incompleta e intempestiva pubblicazione di determine di incarichi o di altro, e il fatto che solo da pochi mesi  vengono finalmente pubblicate le delibere, le determinazioni e le ordinanze nel testo integrale, ma in modo difforme però dalle disposizioni di legge.

Si continua con il mancato funzionamento dell'asilo nido, completato sì, ma che ha funzionato solo per qualche mese, le mancate relazioni semestrali del sindaco previste dalla legge di riforma degli Enti locali, la sistemazione degli Uffici di Polizia Municipale in locali inadeguati, il mancato rispetto del patto di stabilità che ha provocato una nota della Corte dei Conti.

Per arrivare poi alle questioni più grosse: cinque anni scrive Onda Libera non sono stati sufficienti per l'adozione del nuovo Piano regolatore, per non parlare della disastrosa gestione del mercato ittico che si voleva affidare alla vigilia del voto in maniera confusa e contraddittoria. Così come non legale viene definita la procedura di affidamento dello stadio comunale.

Il sottopasso ferroviario: un progetto pieno di errori  e sul quale molti avevano lanciato un allarme sulla reale fattibilità sia per motivi tecnici che per la vicinaza di aree suscettibili, come poi è avvenuto, di ritrovamenti archeologici; allarmi che si stanno rivelando fondati.

Per concludere con la viabilità di via San Marco contraddittoria e schizofrenica, viene definita da Onda Libera, che è il segno della incapacità di occuparsi del bene comune, sino alla raccolta differenziata costosa  e inadeguata rispetto agli obiettivi posti.