Casteldaccia: che fine hanno fatto i nuovi accessi al mare?

Casteldaccia: che fine hanno fatto i nuovi accessi al mare?

Politica
Typography

Perché a un anno di distanza dalla petizione popolare, promossa dal nostro gruppo, ancora non si è fatto niente???

Che fine ha fatto l’impegno assunto in Consiglio, da parte della maggioranza e del Sindaco, sulla nostra proposta di apertura di nuovi sbocchi a mare, di cui uno carrabile e uno per disabili? Noi, durante il Consiglio abbiamo anche indicato i luoghi, dove con pochi spiccioli o con semplice ordinanza, si possono aprire dei cancelletti, che si trovano a 15 metri della spiaggia oppure abbatterne qualcuno abusivo, per rendere fruibile il mare a tutti.

Forse non si aprono perché l’opera è così irrisoria da non consentire di dare l’incarico a qualche Ingegnere di fiducia?

Perché il Sindaco, non tiene conto della volontà espressa dai cittadini che hanno firmato la petizione popolare e dall’indicazione venuta fuori il 10/10/2011 da tutto il Consiglio Comunale?

Forse il Sindaco e la sua maggioranza, hanno dimenticato che sono al Comune per fare gli interessi e il bene della collettività?

Noi, invitiamo l’amministrazione ad attivarsi e mantenere gli impegni assunti con i cittadini e in Consiglio Comunale. Ci auguriamo che la stessa cosa facciamo i Consiglieri di maggioranza a spronare il Sindaco e l’Assessore ai Lavori Pubblici ad intervenire subito; o ne prendano ufficialmente le distanze e non sottovoce come spesso fanno. (campa cavallo….) (Ma dove sono? Che fanno per la collettività?)

Noi ci auguriamo, per il bene dei Casteldaccesi, che questo nostro appello non cada nel vuoto e prima della stagione balneare si realizzino gli ingressi a mare.

Invitiamo i cittadini a sollecitare i Consiglieri di maggioranza e gli amministratori a mantenere gli impegni per la collettività.

Il mare è di tutti!!! E deve essere fruibile a tutti i cittadini!!!

 

Casteldaccia 14/04/2012                                                               Alternativa per Casteldaccia Libera