Gli assessori designati e i candidati della lista Leali per Altavilla

Gli assessori designati e i candidati della lista Leali per Altavilla

Politica
Typography

Ufficializzata con quache giorno d'anticipo rispetto al termine ultimo dell'undici aprile, la lista "Leali per Altavilla", che sosterrà Nino Parisi a sindaco nelle elezioni comunali di Altavilla Milicia del 6 e 7 maggio 2012.

Designati preventivamente, come previsto dalla legge, anche due assessori su quattro, sono: Prof. Lia Pinello, Arch. Lo Bosco Vincenzo.

Ricordiamo che nei comuni di Altavilla, Santa Flavia, e Ficarazzi si applica la legge elettorale detta del maggioritario "secco", vale a dire che non è previsto il balllottaggio.

Viene eletto sindaco il candidato che prende più voti al primo turno; alla lista che ha sostenuto il sindaco vincitore vanno undici consiglieri, dei quindici attribuiti al comune, mentre quattro spettano alla seconda lista. 

L'elettore esprimerà la preferenza per consigliere e sindaco con una sola scheda. Il voto espresso per un candidato consigliere di una lista non si estende automaticamente anche al candidato sindaco della stessa, ma dovrà essere esplicitato barrando il nome del candidato sindaco scelto. Anche in questa tornata elettorale può essere esercitato il voto disgiunto, quindi votare per un candidato al consiglio di una lista e il candidato sindaco di un' altra.

Candidati al consiglio comunale lista “Leali per Altavilla-Parisi Sindaco”.

1. Arrigo Giuseppe

2. Bondì Vincenzo

3. Bucaro Alfio Giuseppe

4. Canale Lorenzo

5. Imburgia Antonino

6. Lo Bosco Vincenzo

7. Lo Cascio Maria Cristina

8. Lo Coco Stefano

9. Lombardo Carmela

10. Parisi Ferdinando

11. Pecoraro Andrea

12. Petrancosta Giuseppe

13. Principato Giovanni

14. Romano Alessia

15. Urso Rita Ingnazia.