Subito dopo l'inizio manca il numero legale: seduta di consiglio rinviata

Subito dopo l'inizio manca il numero legale: seduta di consiglio rinviata

Politica
Typography

Giusto il tempo di considerare valida la seduta, e di mettere il gettone in saccoccia, che l'opposizione mette subito a nudo l'inconsistenza della maggioranza di Vincenzo Lo Meo.

Si raggiunge subito con la prima "chiama" il numero legale di 16 consiglieri per consentire che la seduta venga dichiarata valida; ma subito dopo cominciano i problemi: l'amministrazione non è presente nè con il sindaco nè con alcun assessore, mentre il regolamento prevede la presenza in aula di almeno un rappresentante della maggioranza.

Arrivano trafelati il sindaco e alcuni assessori , mentre arriva qualche altro consigliere.

Si comincia : l'opposizione obietta subito che nel fascicolo del punto  all'ordine del giorno, riguardante il riconoscimento di debiti fuori bilancio, mancava documentazione; dopodichè visto che la maggioranza non aveva i numeri l'opposizione va alla prova di forza allontanandosi dall'aula, lasciando la maggioranza che si ritrova in quel momento con solo undici consiglieri.

Viene a mancare quindi il numero legale e seduta rinviata a domani (mercoledì 4 aprile ore 16,00 ndr), allorchè saranno sufficienti dodici presenti per rendere valida la seduta.

Costo di questo "teatrino" per i cittadini, ad occhio, intorno a duemila euro. Ma state tranquilli, perchè si risparmierà sull' informazione, sugli  asili nido, sulla manutenzione delle nostre strade e su tutto il resto, ed i soldi per i politici si troveranno.