Leali per Altavilla inaugura la propria sede

Leali per Altavilla inaugura la propria sede

Politica
Typography

Non sarà solo Comitato elettorale, ma resterà come "presidio di democrazia e ascolto nel territorio" come lo definisce il candidato a sindaco Nino Parisi.

Si anima la campagna elettorale ad Altavilla Milicia, si cominciano a definire liste, programmi e iniziative politiche.

E questa domenica mattina l'occasione è data appunto dall'apertura in via Mons. Gagliano della sede del movimento "Leali per Altavilla"

Si parla ancora di candidature e di programma, e vengono fuori le questioni aperte sulle quali si sta lavorando, ma anche le prospettive e le potenzialità di questo territorio.

A partire dalla notizia, che anche noi abbiamo dato nei giorni scorsi della ripresa dei lavori su un immobile confiscato alla mafia, che diverrà nel giro di poco tempo sede per gli uffici comunali.

Ma non solo: uno degli ambienti naturalistici più straordinari del territorio, quello della contrada "Rannino",  (splendida area montana che Altavilla condivide con Casteldaccia), sarà presto raggiungibile da una strada finalmente agevole.

Sarà una grande opportunità per le centinaia di visitatori e fedeli che, giornalmente ma soprattutto la domenica, raggiungono Altavilla anche per visitare il Santuario della Madonna di Loreto. 

E poi il " raccordo e la connessione "come li definisce il candidato sindaco che deve essere realizzato tra il comune, le periferie estremamente disperse nel territorio, e le splendide spiagge altavillesi.

Sempre Nino Parisi ci preannuncia che lunedì prossimo 2 aprile si svolgerà un convegno sull'imprenditoria femmminile, con la Presidente del consorzio "Terre di Sicania" l'avv. Giovanna Livrei.

alt