Accordo raggiunto: Giusi Maggiore è il nuovo assessore donna

Accordo raggiunto: Giusi Maggiore è il nuovo assessore donna

Politica
Typography

Bagheria 20/03/2012- Dopo la riunione di questo pomeriggio, i partiti della coalizione di Lo Meo hanno finalmente trovato un accordo sul nome della donna che ricoprirà il ruolo di assessore nella nuova giunta.

Per il posto di assessore donna è stata individuata la Dottoressa Giusi Maggiore 31enne con laurea in economia, figlia del commercialista Stefano Maggiore. 

Giusi Maggiore è Dottoressa Commercialista ed esperta in Consulenza Aziendale, nonchè Consulente Tecnico del Centro Commerciale Naturale di Bagheria, di.cui è presidente Francesco Sparacino.

I nomi degli altri assessori erano già noti da tempo: per il Partito democratico entrano Sergio Martorana e Nicola Tarantino. Rimane in campo Piero Tornatore, anche se mentre scriviamo si sta svolgendo un incontro tra il sindaco Lo Meo e i rappresentanti de "l'Altra Bagheria", ma pare che non sorgeranno ulteriori problemi.

A questo punto si va ricomponendo anche il quadro delle deleghe assessoriali che sarebbero così ripartite: Giusi Maggiore - bilancio; Nicola Tarantino - Lavori Pubblici, Pubblica Istruzione, servizi a rete; Sergio Martorana - Politiche sociali; Francesco Cirafici - Turismo, Cultura Sport, Spettacolo, Legalità e beni confiscati; Pietro Miosi Attività Produttive; Pietro Tornatore - Urbanistica - verde pubblico.

Non è stato riconfermato Pippo Ferrante: in questa giunta l'assessore in quota sindaco è appunto Giusi Maggiore

L'accordo sulla ripartizione delle deleghe e sulla persona di Giusi Maggiore,alla fine di estenuanti trattative, da il via libera al Lo Meo bis. La nuova squadra sarà presentata ufficialmente domani. Ancora irrisolto resta il nodo del Vice Sindaco, carica che al momento rimane vacante.

nella foto Giusi Maggiore