Azzerata la giunta, l'assessore Piero Tornatore a un passo dalle dimissioni

Azzerata la giunta, l'assessore Piero Tornatore a un passo dalle dimissioni

Politica
Typography

Circa un'ora fa il sindaco Vincenzo Lo Meo ha comunicato al capogruppo de P.D. in consiglio comunale, Daniele Vella, di stare procedendo all'azzeramento della giunta comunale, condividendo quindi una delle condizioni che il partito aveva posto per entrare in giunta.

L'assessore Tornatore che sino all'ultimo minuto si era messo di traverso perchè considerava inaccettabile la richiesta del Partito democratico di avere assegnata la delega che in atto lo vede impegnato, e cioè quella dei Lavori Pubblici, è fermamente intenzionato a dimettersi.

Sino all'ultimo il sindaco ha fatto pressioni su Piero Tornatore perchè ascrivesse le sue  dimissioni, che  aquesto punto sembrano inevitabili, a motivazioni di carattere personale.

Quello di Tornatore  si sta rivelato l'ostacolo più difficile per la coalizione di Lo Meo, visto che il problema donna era stato risolto attingendo alla prima dei non eletti nella lista dell'Altra Bagheria, che è l'avvocato Antonella Giangrasso.

Alla fine si è rimasti che Piero Tornatore attenderà l'evoluzione degli eventi e assumerà le proprie determinazioni nel momento in cui si dovesse rendere conto che all'interno della maggioranza, estesa al Parito Democratico, non potrebbero esistere serenità di rapporti di collaborazione queli è necessario che ci siano in una squadra che ha da affrontare momenti difficili.
 

Adesso comunque la strada è spianata per l'ingresso del PD in giunta ed il direttivo del Partito Democartico convocato per le ore 18 di questo pomeriggio potrebbe dare il via libera alla riunione definitiva con Lo Meo, per siglare l'accordo.

Ma risolto un problema se ne apriranno, già nel prossimo consiglio, tanti altri: si parla già chiaramente del fatto che il consigliere Pietro Di Quarto lascerà il gruppo dell'U.D.C.; è ormai confermato l'allontanamento definitivo di Antonio Chiello dal gruppo dei Democratici per Bagheria, e ciliegina sulla torta, gira con insistenza la voce che il coordinatore di FLI Enzo Toia al prossimo comitato Direttivo del partito presenterà le proprie dimissioni.

Come si vede un quadro in continuo movimento, che non consente di annoiarci.