Oggi l'incontro di coalizione per sancire l'accordo con il PD

Oggi l'incontro di coalizione per sancire l'accordo con il PD

Politica
Typography

Bagheria 16-03-2012- Nella riunione di Direttivo di ieri sera (giovedì 14 ndr) il Partito Democratico ha preso atto della decisione dle sindaco Lo Meo di azzerare le deleghe, che era una delle richieste del PD, prodromiche all'apertura di una trattativa vera e propria sulle nuove deleghe assessoriali

Anche la delega ai Lavori Pubblici è ormai chiaro che verrà assegnata al PD. Per il resto si vedrà: verranno riconfermati come assessori sicuramente  Miosi per l'U.D.C. e Cirafici per l'F.L.I., anche se in questo caso potrebbe cambiare la delega; si parla per l'F.L.I. della solidarietà sociale.

Uno dei nuovi entrati del PD, quasi certamente Nicola Tarantino, andrà ai Lavori Pubblici, per Sergio Martorana  ancora niente di deciso.

Il PD aveva chiesto anche i Servizi sociali, am sarebbe anche pronto ad "acconciarsi" con il Turismo, sport e spettacolo.

La donna, secondo notizie trapelate già da qualche giorno, dovrebbe essere l'avv. Antonella Giangrasso, prima dei non eletti della lista l'Altra Bagheria.

La sorte di Pippo Ferrante è invece strettamente legata alle decisioni che andrà ad assumere Piero Tornatore, che aveva la delega ai Lavori Pubblici

Se Tornatore, come sino ad oggi sembrava certo, si dovesse dimettere, resterebbe Ferrante; se invece ascoltando le sollecitazioni del sindaco Lo Meo, dovesse ritornare sulle proprie decisioni, sarebbe Ferrante a dover lasciare.

Quanto alle deleghe  a parte i due punti fermi che vedono Miosi alle attività produttive e Tarantino ai Lavori Pubblici, tutto sarà in ballo, compresa la delega all'Urbanistica della quale il sindaco vorrebbe privarsi, per il troppo impegno che richiede.

L'incontro di venerdì alle 16.00 dovrebbe servire a scrivere la parola fine dopo quasi 80 giorni di "crisi" ed una paralisi amministrativa che i bagheresi rischiano di pagare a caro prezzo.