I partiti che sostengono Lo Meo danno il via all'ingresso in maggioranza del PD

I partiti che sostengono Lo Meo danno il via all'ingresso in maggioranza del PD

Politica
Typography

Si è svolta stasera e si è conclusa poco fa la riunione della coalizione "originaria" che ha sostenuto Lo Meo alle scorse elezioni. Alla riunione hanno preso parte oltre all'U.D.C., Democratici x Bagheria, L'Altra Bagheria e l'F.L.I.

Verrà reso pubblico un documento in cui oltre a dare "disco verde" per l'ingresso del Partito Democratico in giunta vengono fissati dei "paletti" programmatici  e metodologici.

La situazione confusa che ha caratterizzato questa settimana senbra schiarirsi: quell' ingresso del partito democratico nella maggioranza che veniva dato praticamente per scontato, in realtà non lo era.

Lo Meo ha indugiato per l'intera settimana convocando riunioni con il Partito Democratico che all'ultimo minuto venivano regolarmente disdette con motivazioni varie.

In realtà c'era qualcuno che ha osteggiato sino all'ultimo questo allargamento di maggioranza, lanciando anche "ballon d'essai" per intorbidire le acque.

Per complicare le cose anche le questioni interne all'U.D.C. che hanno reso il quadro ancora più confuso.

Stasera la schiarita, anche se ancora permangono problemi e difformità di vedute, e non ci vuole essere dei maghi per capire che riguardano soprattutto la distribuzione degli assessorati e dei due componenti del nucleo di valutazione.

Il sindaco  Lo Meo a chiusura della riunione ci ha dichiarato: " Sono stati rimossi elementi di difficoltà manifestati da alcune forze della coalizione; rimane ancora qualche problema che siamo certi di potere del tutto superare nei prossimi giorni. La prossima settimana faremo una riunione dell'intera coalizione e in quella occasione siamo fiduciosi  di arrivare ad una conclusione definitiva anche per quanto riguarda la nomina degli assessori "