M. I. S. Bagheria: inaccettabile che la consigliere Vella sia stata allontanata dal sindaco da una assemblea di dipendenti Coinres

M. I. S. Bagheria: inaccettabile che la consigliere Vella sia stata allontanata dal sindaco da una assemblea di dipendenti Coinres

Politica
Typography

Lo scrivente, in qualità di Coordinatore Interdistrettuale per la Sicilia Occidentale nonché Coordinatore Comunale, del Movimento per l'Indipendenza della Sicilia, Sez.Archimede di Bagheria,

rappresenta la propria reale preoccupazione per la deriva antidemocratica che la vicenda, accaduta oggi nei locali dell'aula Consiliare (casa dei cittadini) di Bagheria, ha assunto.

Il M.I.S. Movimento politico, da noi rappresentato, fa della legalità il proprio baluardo e limite invalicabile e pretende che l'Amministrazione cittadina si adegui, anch'essa ai predetti dettami comportamentali.

A nulla vale partecipare a marce della legalità se poi ci si trincera dietro atti o comportamenti che di trasparente hanno ben poco.

Allontanare dall'aula Consiliare un Consigliere comunale, nel pieno rispetto delle sue funzioni, impedendogl, di fatto, di svolgere il proprio ruolo di verifica e controllo, a tutela dei cittadini, è indice di un, quanto meno, poco maturo assolutismo esasperato.

Vieppiù aggravato dal fatto che un tale comportamento è stato assunto durante un incontro in cui, il Sindaco di Bagheria, stava incontrando, nel pieno delle proprie funzioni e non privatamente, numerosi operai del Coinres.

Il comportamento e le decisioni assunte da chi dirige l'Amministrazione comunale di Bagheria, avrebbero potuto provocare, in quei frangenti, una pericolosissima esacerbazione degli animi dei presenti.

Esprimiamo, di contro, il nostro plauso al comportamento maturo e responsabile assunto dalla nostra Consigliera comunale, Sig.ra Maddalena Vella, la quale resasi conto del potenziale pericolo per l'ordine pubblico e rinunciando a far valere i propri sacrosanti diritti, ha aderito all'antidemocratico atto d'imperio, allontanandosi dall'aula.

Rimanendo tutt'ora sconosciute le ragioni, per le quali l'Amministrazione comunale ha ritenuto di organizzare una riunione di vitale importanza per moltissimi lavoratori mantenendoli senza tutele in condizioni di totale subornazione, esprimiamo tutto il nostro dissenso ed indignazione sull'operato posto in essere, nella circostanza, dall'Amministrazione Comunale di Bagheria.

Gioacchino PUleo

M.I.S. - Movimento per l'Indipendenza della Sicilia - Sezione Archimede di Bagheria.