E.Tornatore: ho presentato un o.d.g. per contrastare il gioco d'azzardo

E.Tornatore: ho presentato un o.d.g. per contrastare il gioco d'azzardo

Politica
Typography

Prendo spunto dalla notizia pubblicata di una vincita molto copiosa alla slot macchine per comunicare alla nostra città che ho protocollato perché venga discusso in consiglio comunale e votato, un ordine del giorno proprio per contrastare il gioco d'azzardo.

Tante famiglie, tanti nostri concittadini spinti dalla disperazione e dell'illusione di una vincita che potrebbe risolvere molti dei loro problemi, quasi senza accorgersene diventano dipendenti del gioco. Il gioco diventa una vera e propria patologia che crea ancora più povertà, più disperazione.

Il gioco d'azzardo spesso spinge all'usura, consumata in ambito parentale e amicale, difficile da individuare e quasi sempre complicato da denunciare.

Il gioco d'azzardo e l'usura rappresentano una tragedia per la nostra comunità e quindi la politica insieme alle altre istituzioni deve fare delle scelte che mirano alla prevenzione ma anche alla soluzione del problema. In consiglio Comunale verranno discusse tutte le azioni proposte e spero che dopo un proficuo dibattito e confronto si arrivi al voto unanime e soprattutto alla messa in atto di azioni concrete.

Emanuele Tornatore, consigliere comunale Pd