Primarie del P.D. a Bagheria: comunicato del segretario O.Amenta

Primarie del P.D. a Bagheria: comunicato del segretario O.Amenta

Politica
Typography

In un momento in cui in Sicilia si riconferma il dato dell'affluenza (circa 120.000 votanti) alle primarie rispetto alle ultime del 2012, a Bagheria il Pd vede raddoppiato il numero di elettori. 

Nel novembre dell'anno scorso erano stati infatti 675 gli elettori, compresi quelli di Sel, che avevano partecipato alle primarie, ieri sono stati 1.131. E' un dato positivo che fa ben sperare in termini di tendenza, perché indica che un cambio di rotta c'è stato nel rapporto con la città e con gli elettori.

In termini assoluti siamo ancora lontani dai livelli di partecipazione del 2007 e 2009 dove si sfiorarono i duemila partecipanti, ma di certo è stata una bella giornata, dove si è visto tanto entusiasmo di chi soprattutto ha fatto ben funzionare la macchina delle primarie.

Bello il movimento che si è creato attorno ai candidati, soprattutto dei giovanissimi che hanno partecipato in tanti all'organizzazione e hanno reso più radioso il giorno di ieri.

E' stata molta apprezzata dai nostri elettori la raccolta di firme che abbiamo promosso collateralmente alle primarie contro l'aumento delle indennità di carica di sindaco, assessori e consiglieri. Centinaia le firme raccolte e un incoraggiamento continuo della gente ad andare avanti così e ad affrontare problemi concreti della città.

La competizione elettorale è stata un pretesto per parlare con la gente, confrontarsi, ascoltare i loro problemi, le loro speranze, le loro aspirazioni.

Da oggi il PD ha un nuovo segretario, che ha di molto alzato l'asticella delle speranze dell'elettorato di centrosinistra e non solo, parlando di rinnovamento, di lavoro, di apertura.

Ha parlato di coerenza: "Ai teorici dell'inciucio, a chi vuole tornare indietro, oggi due milioni di persone hanno risposto 'no grazie'".

Ora sta ad ognuno di noi, sui territori, nella quotidianità, alzare l'asticella e fare la propria parte.

Il Segretario PD di Bagheria
Orazio Amenta