E' Orazio Amenta il nuovo segretario del Circolo del PD di Bagheria

E' Orazio Amenta il nuovo segretario del Circolo del PD di Bagheria

Politica
Typography

 Orazio Amenta, 42 anni, sposato, due figli, di professione ingegnere, è il nuovo segretario del PD cittadino: su 411 votanti, di voti ne ha avuto 224; mentre all'antagonista più accreditato Nicola Tarantino sono andati 196 voti.

Ci sono state anche due schede bianche e due nulle. Ad occhio si può dire che vince il rinnovamento, almeno da un punto di vista anagrafico e della storia politica personale.

Da sempre vicino al Partito democratico, collaborò prima con Pino Fricano, per la cui amministrazione lavorò alla progettazione europea, quindi con Biagio Sciortino: da qualche anno ha assunto il ruolo di capo dell'Ufficio tecnico del comune di Pollina.

Vicino ad Antonello Cracolici e ai due deputati nazionali Francesco Ribaudo e Magda Culotta, peraltro sindaco di Pollina,  è stato assieme agli operatori  del CESVIT, centro di sviluppo territoriale, uno dei padri, assieme all'allora consigliere Eustachio Cilea, delle Zone Franche urbane, che proprio in queste settimane arrivano al traguardo.

Per lui avrebbe votato anche la componente vicina al segretario regionale del PD, Giuseppe Lupo,e cioè la segretaria uscente Maria Laura Maggiore.

Per quanto riguarda il voto per il segretario provinciale ad Antonio Rubino sono andati 203 voti, mentre a Carmelo Miceli 215 voti, con una scheda nulla e 3 bianche.