Gaetano D'Agati assessore, e la Corte dei conti dà 60 giorni di proroga per approvare piano rientro

Gaetano D'Agati assessore, e la Corte dei conti dà 60 giorni di proroga per approvare piano rientro

Politica
Typography

Due sono i fatti politici della settimana: dopo le incertezze che hanno riguardato la nomina ad assessore di Gianpietro Giammanco, la cui determina è già stata revocata, contestualmente il sindaco Vincenzo Lo Meo ha nominato assessore il consigliere Gaetano D'Agati, che siede in consiglio da quattro consiliature, dai tempi cioè di Giovanni Valentino sindaco.

altCon questa nomina - dice il sindaco Lo Meo - ho voluto premiarne la fedeltà politica e la capacità di organizzazione del lavoro'.

Un'altra importante notizia arriva dal fronte del tanto paventato dissesto finanziario: la situazione contabile del comune è sempre drammatica, ma una boccata d'ossigeno viene dalla decisione presa nella seduta di venerdì scorso dalla Corte dei conti che dà al comune altri sessanta giorni di proroga per approvare il piano di riequlibrio.

I sessanta giorni partiranno dal momento in cui il Comune di Bagheria farà propria con una delibera di giunta la decisione presa dalla Corte.

In questo lasso di tempo il consiglio ha tutto il tempo per discutere ed eventualmente approvare un piano che possa consentire nel medio periodo un riequilibrio dei conti e dei bilanci comunali.

nella foto piccola Gaetano D'Agati