Sabato 24 febbraio nel locali del salone parrocchiale "Bruno Sparacio" di Porticello è avvenuta la cerimonia di donazione del quadro realizzato da Pietro D'Acquisto alla Parrocchia Maria SS del Lume, rappresentata dal parroco Vincenzo Buscemi e dai componenti della confraternita Maria SS del Lume.
Il quadro raffigura la Madonna del Lume di Porticello a protezione dei pescatori e della marineria di Porticello, con sullo sfondo il mare di Capo Zafferano visto da punta San Nicolicchio.
Nel corso della cerimonia il presidente della Confraternità Franco Crivello ha ringraziato l'artista per la donazione di questa opera che sarà esposta nel salone parrocchiale di Porticello. Anche i Parrocco Vincenzo Buscemi che ha benedetto il quadro, ha speso parole di apprezzamento per il gesto compiuto dall'autore e per l'opera.
"Desidero ringraziare il parrocco Padre Vincenzo, il Presedente della Confraternita Franco Crivello e tutta la comunità per aver accolto con entusiasmo la mia opera, che ho voluto donare spontaneamente alla comunità di cui faccio orgogliosamente parte e che dedico idealmente a tutti i pescatori e alla nostra marineria"- ha dichiarato Pietro D'Acquisto.