Un migliaio di studenti delle scuole superiori di Bagheria e parecchi insegnanti, si sono concentrati giovedì mattino davanti al Comune di Bagheria, per protestare contro la persistente emergenza rifiuti.
Vista l’impossibilità di sistemarsi dentro l’aula consiliare, considerato il numero molto elevato, i ragazzi hanno tenuto una assemblea nella attigua villetta Ugdulena
E’ un segnale importante quello che arriva dagli studenti: la chiusura delle scuole, non come pretesto per fare vacanza, bensì come opportunità per avviare una seria riflessione sugli eventi di questi giorni, sulle cause che hanno portato a questo stato di cose e sulle responsabilità che stanno a monte.
Si è insediato altresì un osservatorio studentesco permanente sulla questione rifiuti, per approfondire il fenomeno sotto i diversi aspetti: ambientale, igienico-sanitario, di civiltà e qualità di vita.
I giovani hanno assunto l’impegno che in questi giorni di vacanza forzata torneranno a riunirsi davanti al Comune sin quando dalle strade non saranno tolti i cumuli di spazzatura.