A partire dal corrente mese di gennaio, ogni mercoledì sarà disponibile una nuova rubrica a carattere giuridico.
Gli articoli riguarderanno nello specifico tre branche del diritto: il diritto amministrativo, il diritto civile ed il diritto del lavoro e previdenziale.
Gli argomenti saranno trattati adottando un approccio pratico ed alla portata di tutti, anche dei non addetti ai lavori.
Questa rubrica sarà curata dagli Avvocati Antonino Cannizzo, Antonino Oceano e Dario Coglitore, che si occuperanno rispettivamente di tematiche amministrativistiche, civilistiche e giuslavoristiche e previdenziali.
L’obiettivo perseguito sarà quello di offrire un servizio di informazione legale idoneo a garantire e favorire un dibattito attento e cosciente sulle tematiche più attuali e di maggior interesse per il nostro territorio.
Per tale motivo, l’Avv. Cannizzo si occuperà, in particolar modo, di urbanistica partendo dall’analisi delle sentenze emesse dal Tar Palermo e dal CGARS (Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Sicilia), nonché di appalti pubblici.
L’Avv. Oceano, invece, tratterà tematiche attinenti al diritto civile, prestando attenzione al risarcimento del danno derivante da errore medico, oltre che – in generale – alla responsabilità civile del professionista.
Infine, l’Avv. Coglitore analizzerà le principali problematiche in materia previdenziale e contributiva.
Avv. Antonino Cannizzo - Via Mattarella, 58 – Bagheria 90011
Avv. Antonino Oceano - Via Giuseppe Scordato 84 – Bagheria 90011
Avv. Dario Coglitore - Via Houel, 24 -90138 -Palermo 90138