Al Vintireci uno spazio benessere tra pilates e pranzo emozionale

Al Vintireci uno spazio benessere tra pilates e pranzo emozionale

attualita
Typography

Panico da specchio, sensi di colpa, pentimenti mitigati dalla buona intenzione di fare scorte di insalate, ripresa delle dermatiti nervose collegate al solo pensiero di dover riprendere gli stressanti ritmi della quotidianità a pieno regime? Mancano ancora pochi giorni, ma è già dilagante la crisi post feste natalizie.

E se intorno e dentro di noi il rischio è di alimentare energie negative, la migliore risposta è cercare uno spazio-benessere. Al VintiReci tutto questo è possibile, perché la missione principale è far stare bene chiunque entri. E se bisogna osare di più perché non provare a farlo?

Pronta una “due giorni” dove il protagonista è il nostro corpo ed il nostro benessere. A rendere possibile tutto questo il progetto condiviso dal VintiReci con lo studio Kìnesis Pilates & Postura. Da una parte la cura del corpo attraverso il mangiare bene e dall’altra attraverso lo stare bene e la corretta postura. Da una parte la certezza che la buona cucina doni benessere al corpo e alla mente, e dall’altra l’ulteriore certezza che il pilates è un’attività importantissima per la salute psicofisica della persona. A riguardo va infatti evidenziato come il pilates è concepito per migliorare la postura, potenziare la tonicità muscolare con conseguente perdita di peso, favorire le funzioni cardio-circolatorie e guidare al raggiungimento del benessere mentale.

L’attività motoria sarà condotta dal dottore in Scienze Motorie Sergio Scaduto, Chinesiologo e Posturologo Clinico, che allestirà nella nuova sala del Vintireci una palestra itinerante con i migliori attrezzi e tappeti. Uno spazio temporale per sperimentare i benefici di una sana attività fisica che si ribalta inevitabilmente sullo stato di benessere generale della nostra mente. Se poi a seguire aggiungiamo un’importante esperienza sensoriale del gusto favorita dai piatti realizzati dalle cucine VintiReci, abbiamo tutti gli ingredienti per caricare la nostra persona di importarti energie positive ed affrontare nel migliore dei modi il post feste.

82207050 1527660444056439 496158062302724096 n 2

È, inoltre, in programmazione la definizione di un calendario con un appuntamento mensile di “Spazio-Benessere”. Attività di Pilates-Posturale e degustazione di frutta di stagione, tutto gratuito. E con l’arrivo della primavera in esterna con itinerari dal benessere psico-fisico-culturale.

L’appuntamento, intanto, è per domenica 5 e lunedì 6 gennaio 2020 nella nuova sala del VintiReci. Dalle ore 11:30 alle ore 12:30 attività di Pilates-Posturale GRATUITA.
Dalle ore 13:00 pranzo emozionale. Il pranzo è alla carta e si svolgerà nella sala principale.

N° 10 posti giornalieri disponibili per il pilates. N° 50 posti giornalieri disponibili per il pranzo. Per prenotare il percorso benessere contattare il VintiReci al 3926924927.

È obbligatorio l’uso di abbigliamento ginnico e di un telo mare grande.

__________________________

*articolo sponsorizzato