Siccità in Sicilia. Filippo Tripoli: "Non più tollerabili ritardi dalla regione nella gestione dell'emergenza"

Siccità in Sicilia. Filippo Tripoli: "Non più tollerabili ritardi dalla regione nella gestione dell'emergenza"

le brevi
Typography

Con una nota il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli interviene sulla questione della siccità ed emergenza idrica in Sicilia.

“In Sicilia siamo in piena emergenza siccità e noi sindaci non riceviamo alcuna indicazione dalla regione su come muoverci”- lo afferma Filippo Maria Tripoli primo cittadino di Bagheria, che lancia un monito forte e condanna l'inefficienza della politica regionale.

Sono mesi che attendiamo di sapere quali sono sono gli interventi che la regione ha messo concretamente in campo per contrastare questa crisi, che rischia di avere risvolti drammatici”- continua Tripoli.

Dopo la dichiarazione dello stato di emergenza e la nomina del Commissario straordinario da parte della regione siciliana non sono stati ancora avviati i lavori per la riattivazione dei pozzi comunali e l’installazione dei dissalatori. Si tratta di un ritardo che non è più tollerabile, di questo passo il rischio è di non arrivare preparati alla prossima estate ed è un‘eventualità che nell’interesse della Sicilia e dei siciliani non possiamo permetterci”- conclude il sindaco di Bagheria.