RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
Durante una riunione molto partecipata simpatizzanti e iscritti al Terzo Polo hanno deciso di dare vita ad un Coordinamento distrettuale che abbraccia i comuni di Termini Imerese, Altavilla Milicia, Casteldaccia, Bagheria, Misilmeri e Villabate.
Presenti Claudio Merlino consigliere comunale di Termini Imerese, Gioacchino Garbo ex sindaco di Villabate, il prof. Angelo Gambino ex amministratore di Misilmeri, Salvatore Fontana giovane attivista del terzo polo, l’arch. F.sco Paolo Provino, il dott. Vincenzo Accurso ex amministratore del comune di Casteldaccia, la dott. ssa Commercialista Alessandra Ianní, il Sindaco di Bagheria Fìlippo Maria Tripoli e la consigliera comunale Giusy Provino.
Nasce così il coordinamento distrettuale del Terzo Polo. Dopo le consultazione elettorali delle Politiche 2022 è molto sentito il desiderio di dare vita ad un dibattito politico che rappresenti le necessità dei territori locali creando un ponte comunicativo con gli eventi della politica nazionale.
Il Terzo polo rappresenta oggi una vera alternativa ai sovranismi e populismi. Professionisti, giovani, donne e semplici cittadini che si identificano nel linguaggio moderato e nella visione europea troveranno spazio per dialogare, progettare, riconquistare la necessaria fiducia nelle istituzione e nella politica.