"Osserviamo con attenzione l’evolversi della vicenda che riguarda la Tech Servizi, società di Siracusa che opera nel settore dei rifiuti,
dopo che recenti notizie di stampa ci hanno informato che la stessa è stata sottoposta ad amministrazione giudiziaria (misura di prevenzione patrimoniale antimafia), da parte della Guardia di finanza di Siracusa, nell’ambito dell’operazione “Good company”, in quanto contigua a diversi ambiti della criminalità organizzata.
La società era stata nel 2015 destinataria di un affidamento diretto di 3 milioni di euro più iva per 6 mesi da parte della precedente amministrazione del M5S di Bagheria.
Tale provvedimento, fuori da ogni procedura di evidenza pubblica, già all’epoca era stato oggetto di dure critiche da parte di diverse forze politiche, tra cui il Pd, e suscitò l’interesse della commissione regionale Antimafia.
Il Circolo del partito democratico di Bagheria ribadisce che la buona amministrazione prevede che le procedure di affidamento dei servizi pubblici debbano essere sempre improntate alla massima trasparenza e legalità così come la normativa prevede".
Circolo PD di Bagheria