Nel corso della seduta consiliare dello scorso 3 dicembre 2019 oa Santa Flavia, a seguito delle dimissioni del consigliere D'agostino, che rimarrà comunque assessore e vicesindaco del comune di santa Flavia, Troia Giuseppe ha prestato giuramento accettando il ruolo di consigliere comunale, 24 anni laureando in economia e amministrazione aziendale. Ringrazia il sindaco e l amministrazione.
"Mi sento di ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto e chi oggi continua a farlo. La mia attività mi ha permesso, in questi anni, di instaurare un costante dialogo con i cittadini. È proprio con questo spirito di ascolto che accetto l'incarico consiliare, perché è solo dialogando con essi che il nostro ruolo, assume per me, un reale valore. Riconosco che tante sono ancora le problematicità del nostro territorio e proprio per questo mi auguro di poter essere un punto di riferimento per i miei cittadini. Come tanti miei coetanei, tra qualche anno, potrei ritrovarmi, per studio o lavoro, lontano dal mio territorio ed è per questo che, ricevendo questa possibilità, mi sento in dovere di fare del mio meglio per tutta la comunità"..
Nella stessa seduta di consiglio, aseguito delle dimissioni del consigliere vella, che rimarrà come da recente nomina assessore del comune di santa Flavia, Balistreri Maria Laura ha accettato l'incarico consiliare prestando giuramento, 39 anni primo presidente donna della storica cooperativa pescatori mare nostrum, ringrazia il sindaco e l amministrazione
"Sono pienamente consapevole dell'importanza del ruolo che da oggi ricopro, sono tante le problematiche ancora da risolvere sul nostro territorio, e io sono pronta a spendermi e a dare il mio supporto. Metto a disposizione la mia esperienza ventennale nel settore della pesca e rimango a disposizione per tutti coloro che armati di buona volontà e lungimiranza vogliono migliorare l'ambiente e la vita di questo meraviglioso paese".