Donate al Museo Guttuso Guttuso due carrozzine per diversamente abili

Donate al Museo Guttuso Guttuso due carrozzine per diversamente abili

le brevi
Typography

Due carrozzine per diversamente abili sono state donate, lo scorso mercoledì pomeriggio, a Villa Cattolica, alla amministrazione comunale di Bagheria dall’azienda bagherese Orthomedical.


Alla presenza del sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli, dell’assessore ai Beni Culturali, Maurizio Lo Galbo, del consigliere Maria Rosaria Ruggeri, del consigliere Sergio Cannizzaro, del presidente dell’associazione “La “Città Che Vorrei” Eugenio Di Liberto e di due rappresentanti del tavolo permanente dei diversamente abili Nicola D’Amico ed Andrea Corrao si è svolta la cerimonia di consegna.
Le carrozzine, donate al Comune di Bagheria dall’azienda locale Orthomedical – Somed s.r.l. di Filippo Di Franco, saranno messe a disposizione di tutti i soggetti diversamente abili, che potranno usarle per la visita del Museo Guttuso.

Il Sindaco Tripoli ha ringraziato l’Orthomedical, per l’importante donazione ed ha affermato: « questa Amministrazione cerca di portare avanti fatti concreti, dotare il Museo Guttuso di due carrozzine è un fatto molto importante, un piccolo passo simbolico per giungere all’abbattimento delle barriere architettoniche, obiettivo importante per questa Amministrazione».

 

«Oggi è un giorno importante, fin dall’inizio del nostro mandato, abbiamo sempre cercato di avere un occhio di riguardo nei confronti delle fasce più deboli, dopo il ripristino dell’ascensore presente all’interno di Villa Cattolica» sottolinea l’Assessore Lo Galbo – «e grazie alle due carrozzine donate, il Museo Guttuso potrà essere visitabile anche dalle persone diversamente abili. Possiamo affermare che a Bagheria l’arte è accessibile a tutti».