Pulizia straordinaria di tutte le caditoie comunali

Pulizia straordinaria di tutte le caditoie comunali

le brevi
Typography

Inizierà il 29 agosto prossimo la pulizia straordinaria di tutte le caditoie del comune di Bagheria e della frazione marinara di Aspra.


La pulizia delle circa 2.500 caditoie, non viene effettuata da almeno 20 anni.
Soltanto a settembre del 2014, una squadra di dipendenti comunali, era intervenuta nella frazione di Aspra per ripulire circa 20 pozzetti tra caditoie e tombini e lungo la via Città Di Palermo.

Ad effettuare lo spurgo e la pulizia di ogni singola caditoia, sarà una  ditta esterna.

Tale pulizia, si rende necessaria sia per questioni igienico – sanitarie, ma anche per far defluire in modo veloce e corretto l’acqua e quindi evitare, nel periodo delle pioggie, i frequenti allagamenti di alcune vie cittadine.
L’amministrazione comunale, sta anche consultanto degli esperti per studiare il problema dei continui allagamenti del sottopasso ferroviario, per arrivare ad una soluzione definitiva.
La pulizia delle caditoie dovrebbe già alleggerire l’allagamento del sottopasso, ma non risolevrà del tutto il problema.

L’amministrazione comunale, inoltre, segnala alla città che, per il fine settimana sono previste forti precipitazioni e che non essendo ancora iniziata la pulizia delle caditoie, si potrebbe verificare l’allagamento di alcune vie e del sottopasso ferroviario.
Pertanto, si invita la cittadinanza a prestare cautela.