1445 voti al sondaggio di Bagherianews. Il 60% è contrario alle dimissioni del sindaco

1445 voti al sondaggio di Bagherianews. Il 60% è contrario alle dimissioni del sindaco

le brevi
Typography

Sono stati 1445 i voti espressi dai lettori al sondaggio di Bagherianews durato 2 giorni sull'opportunità o meno da parte del sindaco Patrizio Cinque, indagato a vario titolo dalla Procura di Termini e autosospesosi dal Movimento 5 Stelle, di rassegnare le dimissioni. 

Tantissimi sono stati anche i commenti pervenuti che hanno dimostrato l'attualità del quesito che era stato posto. Il risultato ha visto una netta affermazione dei NO con 866 voti pari al 60% del totale, che non ritengono quindi opportune le dimissioni del primo cittadino di Bagheria. Il si ha raccolto 502 voti pari al 35% del totale; 78, pari al 5% delle preferenze, sono stati i click sulla terza opzione del sondaggio, circa l'opportunità di dimissioni solo in caso di rinvio a giudizio.

Questo sondaggio, senza nessuna pretesa di natura statistica, ha fornito però a nostro avviso un quadro abbastanza realistico del polso dell'opinione pubblica bagherese ed è stato, al netto dei limiti di un simile strumento, un modo per stimolare l'interattività dei lettori. 

Sebbene una larga fetta di votanti abbia espresso riserve sulla continuazione del mandato da parte del sindaco, certificando reazioni diverse all'indagine, la maggioranza del'opinione pubblica avverte in questo frangente una forma di empatia nei confronti di Patrzio Cinque. Il sindaco, grazie al suo carisma, è riuscito più o meno inconsciamente in una vera impresa, portare  dalla sua parte molti cittadini, che vedono in lui una sorta di  Davide contro Golia.

 sondaggio2017