Al maestro Carlo Puleo un prestigioso riconoscimento per i suoi 80 anni

Al maestro Carlo Puleo un prestigioso riconoscimento per i suoi 80 anni

le brevi
Typography

Al Maestro Carlo Puleo è stato conferito il premio "Magister Vitae" per le numerose pubblicazioni nel settore della cultura, in particolare della poesia e della saggistica.

 Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato dalla giuria del Memorial Vito Ruggirello nella cerimonia di premiazione che si è svolta lo scorso 2 settembre a San Vito Lo Capo.

Carlo Puleo, direttore artistico del circolo culturale Giacomo Giardina, è un  artista conosciuto ai èiù per la pittura e la scultura, ma si è anche cimentato nel campo della letteratura, scrivendo nel tempo numerosi racconti e poesie, senza mai tralasciare la sua passione per la fotografia. La sua ultima fatica letteraria ha per protagonosta Ignazio Buttitta, con cui coltivò una lunga amicizia e un florido  sodalizio artistico.Il libro si intitola "Ignazio Buttitta il presente della memoria", ed è impreziosito da 100 fotografie e 18 racconti, nonchè svariati aneddoti su uno dei poeti dialettali più apprezzati nel mondo. Il riconoscimento al maestro Carlo Puleo è stato assegnato in occasione  del suo 80esimo compleanno del meastro, che cade il primo settembre