Al bagherese Maurizio Lo Galbo il “Premio Internazionale al Merito 2016”

Al bagherese Maurizio Lo Galbo il “Premio Internazionale al Merito 2016”

le brevi
Typography

Al bagherese Maurizio Lo Galbo Presidente dell’Anci Sicilia Giovani, Vice- Presidente del consiglio comunale e membro Anci Nazionale della commissione Sicurezza e Legalità sabato 25 marzo presso l'hotel Empire Palace di Roma è stato conferito il prestigioso “Premio internazionale al merito 2016”, per essersi contraddistinto nel lavoro svolto con dedizione e impegno come amministratore e Presidente Anci Sicilia Giovani.

La premiazione si è svolto in occasione della tradizionale cerimonia organizzata dall’Associazione Nazionale di Azione Sociale, in collaborazione con l’Associazione Culturale Symposium, che ogni anno promuove il merito di chi ha realizzato modelli di sviluppo e inclusione sociale degni di esempio.

La consegna della targa, pergamena e medaglia quali “Premio Internazionale al Merito 2016” sono stati donati al giovane bagherese Lo Galbo, dal Deputato Belga Aldo Carcaci, il quale si è congratulato con il Presidente dell’Anci Sicilia Giovani per il lavoro svolto nel 2016, sottolineando che tale riconoscimento è la dimostrazione che esiste un Paese in grado di costruire armonia tra l’uomo, la politica e l’ambiente che lo circonda.

“Sono particolarmente felice e soprattutto onorato – dichiara Maurizio Lo Galbo– di aver ricevuto questo riconoscimento, che voglio dedicare alla mia famiglia che mi sostiene in questa mia passione.
Un riconoscimento che non ha solo un valore simbolico, ma è una gratificazione concreta all’impegno profuso in questi anni, con grandi sacrifici e dedizione.

Un ringraziamento particolare – continua Lo Galbo - lo voglio rivolgere a tutti gli amministratori della Sicilia che fanno parte della formidabile squadra Anci.

Questo “Premio al merito” ci darà ulteriore forza nell'affrontare nuove sfide per lo sviluppo del nostro territorio"

La cerimonia di premiazione, ha avuto come argomento cardine, valorizzazione della Dimensione Locale: priorità alla produzione e al consumo delle risorse del territorio, sia in termini di materie prime ed energia, che di conoscenze, saperi, pratiche tradizionali, relazioni e partecipazione a progetti locali.
Insieme al Presidente Lo Galbo sono stati premiati il Generale di corpo d'armata dei carabinieri in ausiliaria Serafino Liberati, l'amministratore delegato di Anas strade Carlo Sgandurra e altre personalità nazionali e internazionali.