Un mazzo di mimosa dal Siulp per omaggiare le donne Poliziotto di Bagheria

Un mazzo di mimosa dal Siulp per omaggiare le donne Poliziotto di Bagheria

le brevi
Typography

Un mazzetto di mimosa, è questo  l’omaggio che questa mattina Peppe Puleo (dirigente sindacale SIULP ) e Il Sov. Capo GARIFFO Giuseppe (poliziotto in pensione), entrambi soci dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato, hanno distribuito a tutte le donne che fanno servizio presso il Commissariato di Bagheria, in occasione della Festa della Donna .


Un occasione per omaggiare , promuovere e difendere le donne, i loro diritti, la loro tutela, il loro lavoro, il loro inserimento nei processi decisionali .
La donna poliziotto è una figura che si è affermata nel panorama sociale italiano a partire dagli anni Settanta .
Le donne in divisa, specialmente nei ranghi della Polizia di Stato, stanno aumentando e ricoprono ruoli sempre più importanti ; Una donna è entrata nel reparto speciale dei Nocs, un'altra è diventata dirigente generale, poi ancora una donna è stata scelta per far parte delle nuove Unità di primo intervento antiterrorismo.
Sono tante le donne del Commissariato di Bagheria che ogni giorno svolgono importanti attività , una di queste è la Dottoressa Russo Maria, splendida donna ,mamma, collega e amica di tutti , dichiara Peppe Puleo , è lei che mi segue e mi indirizza e mi consiglia ogni giorno sia in ambito lavorativo che sindacale.
L'iniziativa è stata molto apprezzata , e rientra nelle tante già organizzate da parte della segreteria SIULP di Bagheria e del gruppo dell'associazione Polizia di Stato di Bagheria.