Bagheria: aule al gelo al rientro degli studenti dopo le vacanze natalizie

Bagheria: aule al gelo al rientro degli studenti dopo le vacanze natalizie

le brevi
Typography

Brividi in vista per gli alunni delle scuole bagheresi che al loro rientro nelle classi lunedì 9 gennaio, dopo la lunga pausa per la vacanze natalizie, troveranno le aule al freddo e ancora senza gli impianti di riscaldamento funzionanti.

 Numerose sono state le richieste di chiarimenti e informazioni che sono pervenute alla nostra redazione per sapere notizie riguardo questo tema molto sentito dagli scolari e le loro famiglie; che, comprensibilmente, non tollerano di sapere i loro figli patire il freddo in aule gelide.

Il Comune ha provveduto soltanto il 2 gennaio scorso  ad indire la gara di appalto per la fornitura di metano e l'accensione degli impianti, ci vorranno ancora giorni e forse una settimana perchè l'iter amministrativo e burocratico sia completo, così da procedere all'accensione degli impianti; altro tempo ancora perchè gli stessi entrino a regime.

Il freddo degli ultimi giorni che ha stretto Bagheria in una morsa di gelo con temperature vicine allo 0°, piuttosto insolite alle nostre latitudini, non aiuta di certo la situazione già complicata. Il freddo è comunque arrivato nel periodo dell'anno in cui era lecito  aspettarselo , è dunque  lapalissiano sostenere che i riscaldamenti per essere utili, avrebbero dovuto essere in funzione "Hic et Nunc".

L'assessore alla Pubblica Istruziione Romina Aiello da noi contatta ci ha informato che  l'impegno dell'amministrazione  è finalizzato alla risoluzione positiva della problematica nel più breve tempo possibile. 

_____________________________

Con un comunicato stampa pervenuto in seguito al nostro articolo, il sindaco di Bagheria, diversamente da quanto riferitoci dall'assessore Romina Aiello questa mattina, comunica che gli impianti di riscaldamento  entreranno in funzione sin dal rientro a scuola lunedì 9 gennaio.