Fioccano le adesioni all'iniziativa per la creazione di un parco giochi al Bagnera

Fioccano le adesioni all'iniziativa per la creazione di un parco giochi al Bagnera

le brevi
Typography

Giungono numerose adesioni da parte di associazioni alla proposta lanciata da "La Città che vorrei", per contribuire alla realizzazione di un parco giochi al Bagnera. Già pervenuti i comuunicati di Sarà Migliore, Senza POtere e dei Giovani Democratici:

L'associazione Sarà Migliore aderisce con convinzione all'iniziativa proposta dal gruppo "La città che vorrei " volta alla creazione di un parco giochi all'interno della scuola Bagnera.

Siamo fermamente convinti che si debba tutti insieme lavorare per migliorare le condizioni di vivibilità della nostra cittadina.
Offrire servizi alle famiglie e ai bambini è indice di qualità della vita ed obiettivo che deve essere comune alle varie realtà che operano nel nostro territorio.

Associazione Sarà Migliore Bagheria

Eccoci!
Pronti a collaborare con l’Associazione “La Città Che Vorrei” per la realizzazione di un’area giochi all’interno del parco comunale della scuola Giuseppe Bagnera di Bagheria.
Riteniamo l’appello meritevole di due considerazioni. Volere elevare l’iniziativa a progetto condiviso è sinonimo di grande maturità. È quanto mai doveroso favorire un processo di interazione e compartecipazione in una Città che è di tutti. Altra nota degna di merito l’essere riusciti a trasferire la proposizione ad un livello di vera Politica, quella più virtuosa dove ognuno diventa protagonista mai per se stesso ma per la Comunità a cui appartiene, e favorire così quel percorso di crescita civica e cultura che porta benessere sociale.
Le coordinate di viaggio tracciate dall’Associazione si intrecciano perfettamente con le finalità che hanno visto nascere il nostro Movimento. Tutto ciò non può che trovare tutto il nostro sostegno e la più fattiva collaborazione affinché l’iniziativa lasci un segno tangibile nel territorio ma, soprattutto, si traduca in un laboratorio di confronto e collaborazione.

Movimento Senza Potere

Come Giovani Democratici di Bagheria, accogliamo con grande entusiasmo la proposta per la creazione di un'area giochi all'interno del parco comunale della scuola Bagnera, e collaboreremo con entusiasmo con l'associazione "La città che vorrei" per la sua realizzazione.
La creazione di un'area come questa, sarebbe fondamentale all'interno di una città che oggi non offre nulla del genere ai propri cittadini , e in cui gli spazi di aggregazione sociale sono sostanzialmente inesistenti.
Siamo convinti che in un momento in cui la politica sembra sorda verso questo genere di bisogni, gesti come questo possano servire a far rinascere il senso civico nei cittadini e a ridare a Bagheria quel decoro che sembra ormai un lontano miraggio.

Giovani Democratici

Democrazia Diretta aderisce all'iniziativa del gruppo "La città che vorrei " assicurando di voler essere parte integrante del progetto per poter contribuire al miglioramento del proprio territorio, in questo caso nello specifico alla creazione di un parco giochi all'interno nell'area comunale della scuola Bagnera.
Siamo convinti che bisogna collaborare ognuno quota parte, aldilà dei colori politici, perché come diceva Padre Pino Puglisi se ognuno fa qualcosa allora si può fare molto.
NOI CI SIAMO!

Democrazia Diretta