Incidente sulla A19: uomo scende dall'auto in panne ma viene falciato a morte

Incidente sulla A19: uomo scende dall'auto in panne ma viene falciato a morte

le brevi
Typography

Tragedia in serata  sull'autostrada Catania-Palermo. Un uomo di 61 anni, Silvio Sessa, di Riesi (Caltanissetta), è stato travolto e ucciso sulla carreggiata in direzione di Palermo, all'altezza dello svincolo per Termini Imerese, da un’auto che ha proseguito la corsa senza fermarsi. L'uomo era sceso dall'auto rimasta in panne che non ripartiva dopo aver effettuato rifornimento.

Secondo una prima ricostruzione degli agenti della polizia stradale di Buonfornello, che stanno indagando sull'incidente, Silvio Sessa era rimasto in panne sull'autostrada Catania-Palermo perché aveva finito la benzina. Ha deciso di chiedere con l'autostop un passaggio per la stazione di rifornimento e quando è tornato indietro con il carburante, sempre grazie a un passaggio, l'auto non è ripartita. A quel punto sarebbe sceso dalla sua auto e ha cercato di capire cosa stesse succedendo ma è stato travolto e ucciso da un'auto che andava a velocità sostenuta.

Il corpo di Sessa è stato sbalzato a circa 30 metri di distanza dalla sua auto e ritrovato sotto il guard-rail. Per lui non c'è stato nulla da fare. Sotto shock il figlio e
la fidanzata che erano rimasti in auto ad attenderlo e hanno lanciato l'allarme. Sull'autostrada è intervenuta la polizia stradale e i sanitari del 118 che hanno constatato la morte dell'automobilista.

Sul tratto dove si è verificato l'incidente non ci sono telecamere di videosorveglianza e adesso le pattuglie della Stradale di Buonfornello stanno battendo palmo a palmo l'autostrada alla ricerca dell'automobilista che non ha prestato soccorso.