La scuola "Ciro Scianna" celebra la "Festa dello Sport"

La scuola "Ciro Scianna" celebra la "Festa dello Sport"

le brevi
Typography

 Lunedì 12 dicembre 2016, presso l’IS “Ciro Scianna”, si è svolta la seconda edizione della Festa dello Sport, alla quale sono state invitate tutte le classi V delle Direzioni Didattiche di Bagheria.


Una delegazione di alunni, rappresentanti le classi terze, ha accolto gli ospiti guidandoli all’interno della scuola per fruire delle diverse attività organizzate.
L’Orchestra Didattica “Ciro Scianna” diretta dal prof. A.Treviso ha eseguito diversi brani del proprio repertorio.
Dopo una visita agli stand di prodotti del laboratorio di ceramica curato dal prof. A. Sciortino e oggetti natalizi realizzati dagli alunni sotto la direzione della prof.ssa G. Ganci, gli ospiti sono stati invitati alla degustazione di ciambelline dolci offerte dalla congregazione del S.S. Sacramento (prof.ssa P. Provenzano)
Si è dato poi inizio, nella palestra della scuola, alle attività sportive coordinate dai prof. T.Ticali, S.Rubino, V. Maggiore, C. Tomasini,.
Le classi hanno potuto assistere, così, ad un incontro di basket tra un gruppo di alunni delle primarie e una selezione di alunni della Ciro Scianna, seguito da una serie di gare di atletica leggera.
Alla fine del percorso, la dirigente Carmela Tripoli, ha invitato le diverse classi, le insegnati e la componente genitori, nell’aula video, alla presenza del presidente del consiglio d’Istituto, Francesco Gurrado.
Nel ringraziare tutti per la festante partecipazione, la dirigente ha illustrato succintamente il PTOF ponendo particolare attenzione alla vision e alla mission dell’Istituto. Sono stati, infine, proiettati alcuni video realizzati dagli alunni della scuola relativi alle molteplici attività realizzate durante lo scorso anno.

Prof. G. Di Giovanni, Prof.ssa G. Malfitano