L'Anc di Palermo aderisce allo sciopero generale dei commercialisti

L'Anc di Palermo aderisce allo sciopero generale dei commercialisti

le brevi
Typography

Con un comunicato stampa l'ANC – ASSOCIAZIONE NAZIONALE COMMERCIALISTI DI PALERMO, aderisce allo sciopero nazionale dei commercilisti previsto per il prossimo mercoledì 14 dicembre.

Comunicato Stampa:

Sentiamo la necessità di comunicare alla cittadinanza che nella giornata di mercoledì 14 c.m. molti studi professionali dei commercialisti potrebbero essere chiusi per manifestare la loro solidarietà alla prima

MOBILITAZIONE GENERALE DEI COMMERCIALISTI che si terrà a Roma – Piazza SS. Apostoli

Questa protesta scaturisce principalmente dalla consapevolezza che il quadro normativo fiscale e tributario diventa via via sempre più complesso ed avulso. Gli adempimenti rischiano di stravolgerci in continue esecuzioni burocratiche aggravati, in caso di inosservanza, da sanzioni gravose .
La nostra categoria professionale viene sminuita e svalutata da tutti questi esagerati e complessi adempimenti che si ripercuotono INEVITABILMENTE sui contribuenti in generale e sulle aziende dei nostri clienti ( Professionisti, ditte individuali , Società ecc.).
Tutto questo non è più tollerabile e Tutti noi Operatori professionali del settore siamo convinti, oggi più che mai che

E’ ORA DI CAMBIARE

Vi chiediamo per tutto questo il sostegno e la comprensione affinché la manifestazione di giorno 14 dicembre abbia la giusta riuscita in modo da ottenere dalle Istituzioni (Agenzia delle Entrate in primis) un maggior rispetto verso i contribuenti e verso la nostra attività professionale .

Il Presidente ANC PALERMO
Eustachio Cilea

(segue il comunicato delle Associazioni Nazionali della Categoria dei Commercialisti)

COMUNICATO COMITATO MANIFESTAZIONE UNITARIA COMMERCIALISTI 14 DICEMBRE 2016 ADC – AIDC – ANC – ANDOC – UNAGRACO – UNGDCEC – UNICO

Ottenute le autorizzazioni necessarie, il Comitato rende noto che la manifestazione del 14 dicembre si terrà IN PIAZZA.

MOBILITAZIONE GENERALE DEI COMMERCIALISTI Roma – Piazza SS. Apostoli 14 dicembre 2016 dalle ore 11.00 alle ore 13.00

E’ il momento di dare un segnale forte all’opinione pubblica, alla politica, alle istituzioni.
E’ il momento di dimostrare che siamo una categoria, una categoria forte.
E’ il momento di essere UNITI, senza alibi, senza scuse, senza protagonismi, senza ostentazioni e senza strumentalizzazioni.
E’ il momento di uscire dagli studi e, nel rispetto delle regole di buon comportamento e di sicurezza pubblica, recarci numerosi in piazza a dimostrare che E’ ORA DI CAMBIARE.
Siamo pronti a continuare a metterci al servizio della comunità per la crescita del paese, per i nostri clienti, per i contribuenti e i cittadini tutti, ma SOLO se si andrà verso una semplificazione vera, solo se saranno garantiti il rispetto delle regole e dei ruoli. Solo se sarà riconosciuta fattivamente la parità di trattamento delle parti in causa nel processo di amministrazione ed evoluzione del paese. E l’Agenzia delle Entrate è una delle parti, come sono parti le imprese e i contribuenti e i professionisti. Come è parte la nostra categoria.
Non ci saranno passerelle, nessuna campagna elettorale. Siamo tutti uniti e presenti a testimoniare la nostra forza e la nostra determinata volontà.
Anche la sola presenza numerosa è di per sé un segnale.
I rappresentanti del Comitato si sono assunti le necessarie responsabilità e si sono fatti, a favore di tutti, garanti dello svolgimento ordinato della manifestazione.
Ogni più dettagliata informazione sul sito www.mgcommercialisti.it dove è anche possibile iscriversi e sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/MGCommercialisti/?fref=ts.
L’indirizzo email per qualsiasi richiesta e/o comunicazione è: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Con il pubblico sostegno del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e l’appoggio manifesto di molti Ordini locali e di tutti coloro che fino ad ora hanno aderito, siamo tenuti ad invitare tutti a farsi parte attiva nel determinare il successo dell’iniziativa grazie alla presenza del maggior numero possibile di colleghi.
Attenzione: nessun corteo è stato né può essere autorizzato e nessun corteo, pertanto, può aver luogo in concomitanza della mobilitazione o confondendosi con essa, pena la violazione delle norme di P. S. e relative conseguenze. Sul sito MGC (www.mgcommercialisti.it) tutte le informazioni sulle modalità di manifestazione approvate da questura e pubblica sicurezza.

Roma,  dicembre 2016
Marco Luchetti – Maria Paglia
Vice Presidenti ADC – Associazione Dottori Commercialisti
Roberta Dell’Apa
Presidente AIDC – Associazione Italiana Dottori Commercialisti
Marco Cuchel
Presidente ANC – Associazione Nazionale Commercialisti
Amedeo Sacrestano
Presidente ANDOC - Associazione Nazionale Dottori Commercialisti
Giuseppe Diretto
Presidente UNAGRACO – Unione Nazionale Commercialisti ed Esperti Contabili
Fazio Segantini
Presidente UNGDCEC – Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili
Domenico Posca
Presidente UNICO – Unione Italiana Commercialisti