E' morto il giornalista Mimmo Gerratana: lavorava al 'Giornale di Sicilia'

E' morto il giornalista Mimmo Gerratana: lavorava al 'Giornale di Sicilia'

le brevi
Typography

E' morto all'improvviso il giornalista Mimmo Gerratana, collaboratore del 'Giornale di Sicilia'; si è sentito male mentre si trovava in redazione e si è accasciato. I sanitari del 118 lo hanno trasportato in ospedale, ma i medici del pronto soccorso non sono riusciti a salvarlo.Aveva 59 anni e lascia la moglie e due figli.

Grandissima la commozione in via Lincoln. Muore un grande cronista che amava il suo lavoro, che godeva della stima dei colleghi e che aveva seguito alcune delle vicende più importanti della recente storia siciliana, tra cui il Maxiprocesso.

Si è occupato di giudiziaria, cronaca, politica e cultura, scrivendo su personaggi come Danilo Dolci. Poi negli ultimi anni coordinava le cronache della provincia di Palermo.

Amava descriversi come “Un giornalista per mestiere e uno scrittore dilettante. Mi guardo intorno, non solo a Palermo dove vivo, cerco di scrutarmi anche dentro e a volte produco testi, letterari o meno, come risultati delle mie piccole indagini private”.

--------------------

A Giusi Gerratana, assessore alle attività produttive del comune di Santa Flavia, giunga l'abbraccio affettuoso e partecipe della reazione di bagherianews.com ed in particolare del direttore Angelo Gargano, per l'improvvisa scomparsa del fratello.