Bagherese undicenne conquista il titolo di campionessa regionale di sciabola

Bagherese undicenne conquista il titolo di campionessa regionale di sciabola

le brevi
Typography

 

Si chiama  Daniela Oliveri, classe 2005, pratica scherma, presso l’A.S.D. Francesco Iacono di Santa Flavia, una disciplina che a Bagheria non ha mai avuto molti seguaci.

Orbene Daniela si avvia a colmare questa assenza dello sport bagherese in una disciplina così nobile: in data 03.04.2016, si è concluso, presso il palazzetto dello sport di Mazara del Vallo, con la Terza Prova Regionale di scherma under 14, il Gran Premio Regionale di scherma under 14, anno 2015-2016.

La piccola Daniela oltre ad aver vinto la terza prova regionale salendo sul gradino più alto del podio, ha tra l’altro conquistato, il titolo di campionessa regionale anno 2015-2016 categoria bambine sciabola. Si era infatti classificata 2° alla prima prova regionale tenutasi a Modica e 1° alla seconda prova tenutasi a Catania.

La vittoria arriva dopo un duro lavoro e tanto impegno perdurato nel tempo, sin dall’età di 5 anni, in cui Daniela comincia a praticare questa bellissima ma poco conosciuta disciplina, seguita e sostenuta instancabilmente dal maestro Francesco Iacono e dal presidente dell’associazione Lia Furnari.

Brava Daniela! Bagheria, sportiva e non, è con te!