Inaugurazione della mostra fotografica dedicata a Peppino Speciale

Inaugurazione della mostra fotografica dedicata a Peppino Speciale

le brevi
Typography

Sarà inaugurata domani alle ore 18, 00, in via Leon Battista Alberti 18 (sede del circolo PD Bagheria) la mostra dedicata all’onorevole Peppino Speciale, a vent’anni dalla morte.


Il Partito Democratico di Bagheria, dopo un’assemblea commemorativa molto partecipata in aula consiliare e l’omaggio reso presso la sepoltura di famiglia, chiude la commemorazione di uno dei massimi esponenti del partito comunista di Bagheria con una mostra fotografica e una proiezione sulle lotte politiche della sinistra bagherese.

L’esposizione è curata da Pietro Pagano e Peppino Saitta. In mostra una raccolta di immagini fotografiche che ritraggono l'onorevole Peppino Speciale con importanti esponenti della politica e della cultura nazionale e locale, fra cui l'onorevole Giancarlo Paietta, Renato Guttuso, Castrenze Civello, Giacomo Giardina, Ignazio Buttitta, Pio La Torre, Giuseppe Tornatore.

Si ripercorrono attraverso le immagini anche le tappe della storia politica dell’onorevole Peppino Speciale, con i comizi in Piazza Matrice e gli anni in cui ricopriva il ruolo di consigliere comunale a Bagheria.

La mostra sarà visitabile il giorno dell’inaugurazione e poi da lunedì 11 aprile a sabato 23 aprile dalle ore 17,00 alle 19,30.

Orazio Amenta
Segretario Circolo di Bagheria